Neophoca cinerea

Nome comune: Australian sea lion| Leone marino australiano

Categoria: Pinnipedi
Tipologia: Tavola a colori

Descrizione

Le tavole a colori di tutte le specie di Pinnipedi  fanno parte di una serie di 121 disegni realizzati per le Forze Armate Tedesche nel  2007.  Sono state realizzate con la tecnica ad aerografo e rifinite con pastelli a matita, per rendere realistica la pelle e il pelo.

Questi animali possiedono un evidente dimorfismo sessuale, pertanto è stata realizzata la tavola raffigurante il maschio, la femmina e la coppia insieme.  Particolare attenzione è stata data alla postura che questi animali acquisiscono quanto sono sulla terra ferma fornendo informazioni anche sulla biologia e il comportamento.

Scheda organismo

Alla nascita, i cuccioli della Neofoca sono grandi circa 60-70 cm e pesano circa 6-8 kg. La loro pelliccia è inizialmente marrone cioccolato. Le differenze fra maschi e femmine adulti sono molto evidenti, un adulto maschio cresce circa fino a 2,5 metri e pesa 300 kg, una femmina invece cresce fino ad una lunghezza di circa 1,8 metri e pesa circa 105 kg. Le femmine raggiungono la maturità sessuale a circa 3 anni di età, i maschi invece la raggiungono dai 6 anni di et . Gli adulti maschi e femmine hanno una pelliccia grigio-argento in cima e di colore giallo pallido – marrone chiaro sul fondo

Codice: TCNC0003

Richiedi questo contenuto