Delphinus delphis

Nome comune: Delphinus delphis|Common dolphin |Dauphin commun | Delfin comun|Delfino comune

Categoria: Cetacei
Tipologia: Fotografia

Descrizione

Immagini di Delfino comune (Delphinus delphis) in immersione realizzate durante una spedizione all’Isola di Pico – Azzorre.

La fotografia è strumento indispensabile di documentazione e interpretazione della natura, per questo la soc. Artescienza organizza spedizioni scientifiche e naturalistiche, in giro per il mondo, per fotografare e ottenere documenti video di animali marini nel loro ambiente naturale. La documentazione rappresenta la base per il disegno scientifico, ma è anche disponibile per altri usi quali l’editoria, la stampa o semplicemente come elemento estetico e decorativo per trasmettere emozioni al pubblico.

Scheda organismo

I Delfini comuni abitano tutte le acque temperaste e tropicali prediligendo le acque pelagiche con una temperatura superficiale intorno ai 10 °C. Si cibano di pesci, crostacei e cefalopodi.Sono state descritte numerose forme di questa specie che presentano colorazioni della livrea e caratteri morfometrici molto differenti tra loro: D. longirostris, D. capensis, D. rosiventris, D. baidii, D. tropicalis.Lunghezza massima: 2,4 m le femmine e 2,6 m i maschi; Peso massimo adulti: 136 Kg ; Età massima: 20 anni

Codice: FODD0001

Richiedi questo contenuto