Balaenoptera physalus

Nome comune: Balaenoptera physalus|Fin whale|Rorqual comun|Rorcual comun|Balenottera comune

Categoria: Cetacei
Tipologia: Fotografia

Descrizione

Immagini di Balenottera comune (Balaenoptera physalus) realizzate durante le spedizioni di ricerca, in collaborazione con l’Università di Genova, nel Santuario Internazionale dei Mammiferi Marini Pelagos, in mar Ligure.

La fotografia è strumento indispensabile di documentazione e interpretazione della natura, per questo la soc. Artescienza organizza spedizioni scientifiche e naturalistiche, in giro per il mondo, per fotografare e ottenere documenti video di animali marini nel loro ambiente naturale. La documentazione rappresenta la base per il disegno scientifico, ma è anche disponibile per altri usi quali l’editoria, la stampa o semplicemente come elemento estetico e decorativo per trasmettere emozioni al pubblico.

Scheda organismo

La Balenottera comune è il più grande mammifero del Mar Mediterraneo. Questa specie è presente in tutti gli Oceani.
La sua popolazione è divisa in numerosi stock, con vari livelli di isolamento genetico. Sembra che le balenottere del Mediterraneo siano geneticamente isolate dalla popolazione atlantica. Lunghi al massimo 27 m per le femmine e 25 per i maschi; Peso adulti 80 t; Età massima: 90 anni

Codice: FOBP0005

Richiedi questo contenuto