TNel 2017 è nata la collaborazione tra Artescienza e Il Frangente Edizioni per la pubblicazione di prodotti editoriali che verranno presentato al Salone Nautico di Genova 2017.

Il frangente edizioni

Nasce nel 1996 con lo scopo di produrre e pubblicare in lingua italiana una collana di portolani finalizzati alla navigazione da diporto, autorevoli ed esaurienti. La scelta cade inevitabilmente sulle guide nautiche della celebre casa editrice inglese Imray Laurie Norie & Wilson Ltd. L’idea nasce dal connubio tra Antonio Penati e Luisa Bresciani, entrambi coinvolti, a diversa ragione, con il mare e la navigazione.
Nel corso degli anni altre due linee editoriali sono state affiancate a quella originaria dei portolani: la narrativa, rivolta ai grandi viaggi per mare compiuti da navigatori italiani sconosciuti al grande pubblico, perché non coinvolti in imprese sportive estreme, ma mossi unicamente dalla loro passione e dallo spirito di viaggiare in assoluta libertà, ma non per questo meno coinvolgenti di altri racconti di navigatori impegnati in imprese di grande risonanza; la manualistica, che dedica particolare attenzione alle tecniche di navigazione e alla didattica, con una collana specifica di testi per la patente nautica.

Contattaci

Non siamo disponibili al momento. Lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto. Grazie.

sala cetacei museo storia naturale genova artescienza