Attività didattiche e scientifiche

2003  Collabora con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Genova nell’ambito del progetto MIUR “Uso di modelli tridimensionali nella diffusione della conoscenza biologica”.

2007 Svolge Docenze al corso “Specializzazione nel disegno naturalistico” nell’ambito del Progetto Integrato Sviluppo Risorse Umane “NATURALIA”, approvato e finanziato dalla Regione Liguria per conto dell’ente Parco del Beigua.

2005/2008 Docenze per i Master sul pesce per conto di Slow Food.

2009/2010 Attività didattica per conto dell’Associazione UISP al progetto “Diamoci una mossa”.

2009  Attività di educazione ambientale a Slow Fish Genova – Slow Food Italia.

2009 Collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Genova, nell’ambito del progetto ISHMAEL, per la realizzazione di un modello in carta in scala 1:1 di capodoglio.

2010  Collaborazione al Progetto “Alla scoperta del Mondo della Pesca e dei suoi Prodotti. – Lega Coop Sicilia.

2011  Corso specializzato produzione ittica per conto Isforcoop.

2011  Corso di formazione intensivo per la costruzione di modelli tridimensionali di animali marini – Associazione di Promozione sociale Menkab – Il respiro del mare.

2012/2014 Collaborazione al progetto internazionale di ricerca e divulgazione Prometeos – Associazione di Promozione sociale Menkab – Il respiro del mare

2014 Affidamento incarico con RAC/SPA ( Regionale Activity center for Specially Protected Areas)* nell’ambito del progetto Med Open Sea per la realizzazione di un Report sull’Ecologia marina del Canale di Sicilia.

*Istituito dalle parti contraenti della convenzione di Barcellona e dei relativi protocolli, al fine di assistere i paesi mediterranei nell’attuazione del protocollo relativo alle zone specialmente protette e alla biodiversità nel il Mediterraneo. La Tunisia ha ospitato il Centro fin dalla sua istituzione nel 1985.

Contattaci

Non siamo disponibili al momento. Lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto. Grazie.