Cosa facciamo

Divulgazione scientifica: disegni e foto naturalistiche, articoli, modelli tridimensionali di organismi marini

Realizzaamo disegni e foto naturalistiche, articoli di divulgazione scientifica, libri, testi multimediali, modelli tridimensionali di organismi marini, conferenze, video e documentari. I principali clienti sono Enti Pubblici, Musei, Associazioni Ambientaliste e Organizzazioni Governative, anche grazie alla maggiore sensibilità ambientale da parte del pubblico generico.

Cosa abbiamo fatto

Produzione e commissioni

La produzione di Artescienza interessa anche il settore privato per l’aspetto artistico delle opere create. Pur rappresentando una piccola realtà commerciale, i suoi prodotti sono unici, innovativi e originali essendo il frutto di un lavoro artigianale, dove prevale la capacità manuale. Ciascuna tavola illustrata o modello richiede una fase di studio e documentazione; in particolare, quest’ultima si svolge anche prevalentemente sul campo, con attività di osservazione, immersione e numerose campagne in mare.
Artescienza, nei primi anni della sua attività, ha fornito prodotti e servizi per l’Università di Genova, la Regione Liguria, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e per numerose Associazioni Ambientaliste quali MareVivo e Legambiente.

L’incremento del settore video ha ampliato la clientela a società di produzione italiane, francesi e svizzere. A partire dal 2003 i Musei di Storia Naturale italiani (Riccione, Grosseto, Genova), francesi (Museo di Storia Naturale di Parigi) e Croati hanno richiesto modelli tridimensionali, illustrazioni e foto di Artescienza. Nello stesso periodo Associazioni e Case editrici italiane, francesi, tedesche, olandesi e americane hanno acquistato royalties di riproduzione delle illustrazioni di Artescienza per i loro siti web o per pubblicazioni a tema. Ha partecipato a gare d’appalto per esposizioni internazionali in Corea e in Giappone.

Scopri in dettaglio cosa abbiamo realizzato:

Contattaci

Non siamo disponibili al momento. Lasciateci un messaggio e vi risponderemo al più presto. Grazie.